A- A+
Esteri
Pechino, l'Ambasciata d'Italia inaugura l'anno accademico a Brera

L’Accademia di Brera ha inaugurato il nuovo anno accademico 2021/2022. La Presidente, Livia Pomodoro, ha presentato l’ambizioso progetto del nuovo "Campus delle Arti" all’interno dell’ex Scalo Farini, ampliamento dettato da esigenze contingenti di trovare nuovi spazi per attività di ricerca e laboratorio nonché per l'incrementale numero di iscritti, inclusa la folta rappresentanza di studenti internazionali (33% degli iscritti), tra cui molti cittadini cinesi.

In collegamento da Pechino, l’Ambasciatore d’Italia, Luca Ferrari, ha salutato il corpo docente e gli studenti, ricordando come “l'elevato prestigio dell’Accademia di Brera, che annovera studenti e artisti d’eccezione e insegnanti di prim’ordine, è ampiamente noto in Cina. La folta presenza di studenti cinesi ne è testimonianza. L'Accademia di Brera -ha aggiunto - costituisce un centro di assoluta eccellenza nel panorama italiano e internazionale nel campo della cultura e delle arti, sempre capace di innovare ed innovarsi. I giovani studenti cinesi rappresentano il migliore esempio dei profondi legami culturali tra Italia e Cina, nonché un capitale su cui investire anche in ottica del ricco palinsesto di eventi che avrà luogo nel 2022 in occasione dell'Anno della Cultura e del Turismo Italia – Cina”.

Commenti
    Tags:
    ambasciata d'italia pechinoambasciata d'italia a pechino





    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete

    
    in vetrina
    Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

    Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


    motori
    Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

    Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.