A- A+
Esteri
Ivanka Trump testimonia sul padre Donald e l'assalto a Capitol Hill
Ivanka Trump (Lapresse)

Continua l'indagine su Donald Trump e l'assedio del Campidoglio

Ivanka Trump, figlia dell’ex Presidente Donald, è stata ascoltata dalla commissione che sta indagando sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. La testimonianza è avvenuta dopo mesi di trattative, nonché dopo l’audizione di Jared Kushner, marito di Ivanka, che avrebbe fornito "molto materiale interessante". Sia lei che il marito ricoprivano anche il ruolo di “senior advisor” della Casa Bianca, durante il mandato di “The Donald”. La commissione ha voluto ascoltare Ivanka su “un vasto numero di argomenti critici”.

L’ex generale Keith Kellogg, oggi in pensione, ha raccontato agli inquirenti che Ivanka era presente nella sala Ovale quando suo padre chiamò l’allora vicepresidente Mike Pence, chiedendogli di adoperarsi per ribaltare l’esito del voto, favorevole a Joe Biden. Sempre secondo Kellogg, lo staff della Casa Bianca avrebbe chiesto a Ivanka di provare a convincere il padre a parlare con i suoi sostenitori, per fare in modo che interrompessero l’assedio del Campidoglio.

Commenti
    Tags:
    capitol hilldonald trumpivanka trump





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.