A- A+
Esteri
Kiev: "Voto russo da non riconoscere". La Nato striglia alleati su munizioni
Zelensky

Kiev: "Comunità internazionale non riconosca voto in Russia"

L'Ucraina invita la comunita' internazionale a respingere il risultato delle elezioni presidenziali russe, definendo una "farsa" il voto previsto dal 15 al 17 marzo in Russia. "L'Ucraina invita gli stati stranieri e le organizzazioni internazionali ad astenersi dal riconoscere i risultati di queste 'elezioni'", organizzate in particolare sui territori ucraini occupati dalla Russia, ha affermato in un comunicato stampa la diplomazia Ucraina.

LEGGI ANCHE: Nucleare, Biden: "La Russia mette a rischio l'Ue". Da Bruxelles 5 mld per Kiev

Tajani su Volkov: "Mosca continua a perseguitare oppositori. Condanniamo la grave aggressione' al collaboratore di Navalny"

"In Russia conosciamo qual è la situazione, quindi c'è poco da commentare. E' successo qualcosa di veramente grave con la morte di Navalny e con l'aggressione anche del suo più stretto collaboratore" Leonid Volkov, che "avevo visto a Bruxelles" con la moglie di Navalny. "E' la dimostrazione che la Russia continua a perseguitare coloro che si oppongono al regime e questo non può che meritare la nostra condanna". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del convegno 'Le nuove schiavitù - Convegno sulla tratta' all'ambasciata d'Italia presso la Santa Sede.

Ucraina, Stoltenberg: "Gli Alleati non danno abbastanza munizioni"

I paesi della Nato non forniscono "munizioni sufficienti" all'Ucraina, e questo ha "conseguenze quotidiane sul campo di battaglia". E' l'avvertimento lanciato dal segretario generale dell'Alleanza atlantica, Jens Stoltenberg. "Gli alleati della Nato non forniscono abbastanza munizioni all'Ucraina e questo ha conseguenze ogni giorno sul campo di battaglia", ha spiegato Stoltenberg. "E' una sfida enorme ed e' uno dei motivi per cui i russi sono riusciti a fare dei progressi sul campo di battaglia", ha aggiunto. "Gli Stati Uniti, il Canada e l'Europa devono fare di piu' e abbiamo bisogno di impegni a lungo termine", ha evidenziato Stoltenberg. Il problema non e' la mancanza di capacita' nelle industrie della difesa, e' una questione di "volonta' politica" necessaria per "prendere le decisioni e dare priorita' al nostro sostegno all'Ucraina", ha affermato.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.