A- A+
Esteri
La Francia tende la mano a Meloni: incontro con Macron la prossima settimana

Francia-Italia, incontro tra Emmanuel Macron e Giorgia Meloni la prossima settimana

"Il presidente Emmanuel Macron avrà certamente l'occasione di vedere Giorgia Meloni la settimana prossima in diversi momenti, a Reykjavik e poi al vertice del G7 in Giappone. Riteniamo, quindi, che ci sarà sicuramente uno scambio di vedute in questi due incontri". Lo hanno dichiarato fonti dell'Eliseo in un briefing sulla partecipazione del presidente francese al summit del Consiglio d'Europa che si terrà nella capitale islandese il 16 e 17 maggio prossimi. 

Leggi anche: Migranti, Parigi: "Meloni inumana". Lei: "Usati per regolare conti interni"

"L'Italia resta un partner molto importante per la Francia e il dialogo prosegue a tutti i livelli fra Roma e Parigi", hanno assicurato le fonti parigine. Invece, in riferimento alle voci di una possibile visita della Meloni in Francia nel prossimo mese di giugno, rispondono che a questo proposito "non ci sono date confermate".

Leggi anche: Migranti, francesi "chiagni e fotti": fanno la morale, ma poi manganellano

Intanto, quello convocato a Reykjavik sarà il quarto summit nella storia del Consiglio d'Europa. Secondo l'Eliseo, l'incontro sarà l'occasione per i 46 Stati membri dell'organismo di "inviare un messaggio di sostegno ed unità" a Kiev ma anche "di ricordare il legame ai principi e ai valori del Consiglio d'Europa: democrazia, Stato di diritto e diritti umani". Non a caso, la Russia è stata esclusa, già lo scorso anno in seguito all'invasione dell'Ucraina.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emmanuel macronfranciagiorgia meloniitalia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.