A- A+
Esteri
Francia, la moda si scontra con la realtà: cancellata la sfilata di Celine
Sfilata Celine

Francia nel caos, cancellata la sfilata di moda di Celine

Con poche righe e un comunicato stampa inaspettato, la maison di moda francese Celine, appartenente al colosso del lusso Lvmh, ha annullato la sua sfilata a sole 24 ore dall'ora prevista. "A causa degli eventi degli ultimi giorni e per evitare qualsiasi rischio potenziale per la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro team, siamo spiacenti di informarvi che stiamo annullando la sfilata Celine homme s-s 2024, che si sarebbe dovuta tenere a La Gaité Lyrique questa domenica 2 luglio alle 20.30", si legge. 

"Una sfilata di moda a Parigi, in un momento in cui la Francia e la sua capitale sono in lutto, sembra, dal mio punto di vista, sconsiderata e del tutto fuori luogo", ha spiegato Hedi Slimane, direttore creativo di Celine, sul suo profilo instagram. "Cancellare lo show all'improvviso è un danno per la maison e un grande dispiacere per il mio team, gli atelier, la stampa, i talent e tutti gli invitati. Ma la loro sicurezza è prioritaria".

Il riferimento è ai disordini scoppiati in Francia dopo l'uccisione, martedì scorso a Nanterre, nella periferia di Parigi, del giovane Nahel da parte di un poliziotto. Il ragazzo di 17 anni, che guidava una Mercedes senza patente, non si è fermato come richiesto da due agenti, e uno di loro ha aperto il fuoco con l'arma di servizio, uccidendolo. L'agente è stato indagato per omicidio volontario e messo agli arresti in vista del processo. Arrestate finora 1300 persone.

Leggi anche: Francia ancora in fiamme, 157 arresti: muore un giovane vigile del fuoco

Iscriviti alla newsletter
Tags:
celinefranciaparigiprotestesfilata di moda





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.