A- A+
Esteri
Londra, mega pupazzo di Trump: protesta per la vistita del presidente Usa
Fonte: Twitter

I manifestanti anti Trump potranno far volare a Londra un mega pupazzo gonfiabile arancione di sei metri con le fattezze del presidente americano. Il gesto di protesta è statoinfatti autorizzato oggi dall'ufficio del sindaco di Londra SadiqKhan, il quale ha fatto saper di "sostenere il diritto alla protestapacifica" che può esercitarsi "in diverse forme".

Il pupazzo color arancione, ritrae Donald Trump come una sorta digrande bebè "con un volto malevolo e mani piccole". Il presidenteamericano "è un grande bebè arrabbiato con un ego fragile e piccolemani", che rappresenta un pericolo per le donne, i migranti, leminoranze e la pace nel mondo, si legge sulla pagina degliorganizzatori della protesta, che hanno dato vita ad un crowdfunfingper costruire il pupazzo. Gli organizzatori, che si presentano come ungruppo di amici, hanno ottenuto dal comune il permesso di lanciare involo il pupazzo dal Parliament square garden, ma ora aspettano il vialibera da polizia e controllori del traffico aereo.

Trump sarà in Inghilterrà il 13 luglio. Il programma non è ancoraconfermato ma si ritiene che a Londra visiterà solo l'ambasciataamericana, mentre gli incontri con la regina Elisabetta II e il primoministro Theresa May dovrebbero avvenire fuori città. Trump si recheràpoi in Scozia il 14. Oltre al pupazzo sono previste altremanifestazioni di protesta per il suo arrivo.

Tags:
londrapupazzo trumpdonald trump





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.