A- A+
Esteri
M.O., Pompeo in Israele. Il segretario di Stato Usa incontrerà Netanyahu

M.O.: Mike Pompeo in Israele incontrerà il premier Netanyahu

Il segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, è arrivato oggi 13 marzo in Israele per una visita lampo. Durante la visita incontrerà il premier Benjamin Netanyahu e il leader di Blu e Bianco, Benny Gantz: in agenda l'Iran e la proposta di annessioni delle zone della Cisgiordania occupata previste nel piano dell'amministrazione Trump ma non accettate dai palestinesi. A titolo precauzionale, Pompeo non incontrerà l'ambasciatore americano, David Friedman, perché quest'ultimo presenta "sintomi respiratori" anche se -ha spiegato un portavoce dell'ambasciata- è risultato negativo ai test per la Covid-19.

M.O.: disordini in Cisgiordania, ucciso un 15enne palestinese

Un adolescente palestinese di 15 anni è morto durante scontri con i soldati israeliani nella Cisgiordania occupata, un incidente che si verifica in un momento di crescente tensione nell'area. Lo hanno riferito fonti palestinesi. Il giovane, identificato come Zaid Fadl Qasya, è stato raggiunto alla testa dai colpi di arma da fuoco sparati dai militari nel campo profughi di Al Fawar, vicino a Hebron, nella Cisgiordania meridionale, ha riferito un portavoce del Ministero della Salute palestinese. Nei disordini sono rimasti feriti anche altri 4 giovani, uno che versa in gravi condizioni. Gli scontri sono avvenuti in un clima di crescente tensione nell'area, dove ieri è morto un soldato israeliano colpito alla testa da una pietra lanciata durante un raid dell'esercito in un villaggio palestinese. 

Commenti
    Tags:
    m.o.pompeoisraeledisordini cisgiordania





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.