A- A+
Esteri
Zelensky getta bombe sulla Nato: "Assurdi i rinvii sull'ingresso ucraino"

La Russia ha preso "misure appropriate e preventive" in risposta all'allargamento della Nato. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov rispondendo a una domanda in merito alla reazione di Mosca ad un possibile ingresso nell'Alleanza della Svezia e dell'Ucraina. Lo riferisce la Tass.

Volodymyr Zelensky: "Assurdo" che non ci sia un calendario per l'adesione alla Nato

"È inaudito e assurdo che non ci sia un calendario né per l'invito né per l'adesione dell'Ucraina alla Nato e che si aggiungano strane formulazioni sulle condizioni anche solo per l'invito" : lo scrive il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sul suo canale Telegram, nel quale dice anche che l'incertezza sul futuro di Kiev nell'Alleanza incoraggia la Russia a continuare la guerra. "Rispettiamo i nostri alleati - scrive il leader ucraino che si sta recando a Vilnius -. Apprezziamo la sicurezza condivisa. E apprezziamo sempre una conversazione aperta. Ma anche l'Ucraina merita rispetto".

Biden, momento storico avere Finlandia e Svezia nell'Alleanza

 "Penso sia davvero importante avere questo vertice in questo momento critico che tu continui a guidare la Nato. Nessuno conosce la situazione che stiamo affrontando e questo è un momento storico e avere la Finlandia e la Svezia nella Nato è una conseguenza. La tua leadership fa davvero la differenza e concordiamo con il linguaggio che hai proposto sul futuro dell'Ucraina ad unirsi alla Nato". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, rivolgendosi al Segretario generale della Nato in un punto stampa al vertice di Vilnius

Giorgia Meloni al vertice Nato a Vilnius, con Antonio Tajani e Guido Crosetto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erdogankievnatoucraina





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.