A- A+
Esteri
New York. Abbiamo bisogno di ventilatori, sono la differenza tra vita e morte
(fonte Lapresse)

‘Abbiamo bisogno disperato di ventilatori adesso, non fra sei mesi’ è la forte richiesta al Governo di Trump del Governatore di New York, Cuomo nel consueto briefing con la stampa di stamattina.

‘ Qui il numero dei contagi sta aumentando, ne abbiamo quasi 22000, la metà di tutta l’America, con 183 vittime. Dobbiamo decidere se scegliamo l’economia o le vite umane’ ha continuato il Governatore.

Il Coronavirus mette in difficoltà la grande America

A gran voce ha chiesto al Governo Federale di mettere in atto la legge del Defence Production Act che permetterebbe di ordinare alle aziende private di produrre materiale considerato indispensabile come maschere, guanti e soprattutto ventilatori’.

La legge però è già stata messa in atto ma non altrettanto veloci sono i tempi di realizzazione e distribuzione.

L’accusa di Cuomo è stata rivolta anche alle carenze della FEMA, la protezione civile americana. ‘Abbiamo chiesto 30000 ventilatori e ce ne hanno mandati 400’ lamenta il Governatore di New York.

Le parole di Cuomo sembrano in qualche modo contraddire tutte le promesse fatte dal Presidente Trump che ha più volte ripetuto che ben presto tutto quello che servirà sarà messo a disposizione.

La verità è che la prima potenza economica del mondo sta dimostrando falle impensabili soprattutto sulle catene produttive.

Nonostante siano state aumentate le pene per chi aumentando i prezzi o nascondendo prodotti indispensabili, reca danni alla comunità, i supermercati sono ancora vuoti di tutti i prodotti legati alla disinfezione, dai gel lavamani fino ai prodotti di pulizia degli ambienti.

Uno schiaffo fortissimo al Presidente che, nelle prime giornate di crisi, aveva sostenuto a gran voce la forza dell’America, la capacità della sua sanità e la potenza del suo sistema industriale.

Commenti
    Tags:
    cuomonew yorkusatrump virus





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.