A- A+
Esteri
Olanda, incidente tra treni nella notte: almeno un morto e feriti
Treno deragliato in Olanda

Olanda, deragliato un treno viaggiatori: almeno un morto e 30 feriti

È un bilancio che si aggrava di minuto in minuto, quello del deragliamento di un treno viaggiatori in Olanda, avvenuto nella notte. Un deragliamento che in un primo momento era apparso uno scontro tra un convoglio passeggeri e uno merci, e che è accaduto a Voorschoten, a Sud dei Paesi bassi alle 3.25 ora locale (1.25 in Italia), dopo che il treno – che trasportava circa 50 persone –  ha urtato attrezzi da costruzione sulla corsia lungo un villaggio nella periferia nord-est di La Haye.

Almeno 30 i feriti, alcuni molto gravi trasportati negli ospedali circostanti, mentre 11 persone sono state curate sul posto. Specialisti sono al lavoro per mettere in sicurezza il treno, spezzato in più tronconi. A causa di una collisione, la parte anteriore del treno è finita in un prato e la parte centrale è su un lato accanto ai binari. Un incendio è scoppiato nella parte posteriore, ma è stato spento subito. 

E al momento si conta una vittima: a riferire che una persona è deceduta, Rtl nieuws, citando fonti della Safety Region Hollands Midden.

LEGGI ANCHE: Scontro tra treni in Grecia, morti e feriti. Dimesso il ministro dei Trasporti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
deragliatoferitimortiolandapaesi bassitreno





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.