A- A+
Esteri
Putin: "Zelensky copre i nazisti". Armi, Kim verso l'incontro con lo zar
Kim Jong Un e Vladimir Putin

Kim Jong-un alla corte di Putin: c'è in ballo la vendita di armi per la guerra in Ucraina. Rumors

Secondo quanto trapela dagli Stati Uniti, il leader nordcoreano Kim Jong Un incontrerà presto il presidente russo Vladimir Putin per discutere della fornitura di armi a Mosca per la guerra in Ucraina. "No, non possiamo confermarlo. Non abbiamo niente da dirvi in merito". Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano di confermare le notizie di un prossimo incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong-Un diffuse ieri dal New York Times.

Leggi anche: Guerra, Putin: "La Russia pronta a riaprire i negoziati sul grano"

Mosca dunque non conferma la notizia, ma nemmeno la smentisce. Del resto, il rumor che circola è che la Russia fosse già in trattative attive e segrete con Pyongyang per acquisire una serie di munizioni e rifornimenti.

Leggi anche: Dalla Russia allo "strippergate", il patto tra democratici e repubblicani per far fuori Trump

Secondo il New York Times, il Cremlino sta cercando proiettili di artiglieria e missili anticarro dalla Corea del Nord, mentre Kim vuole tecnologia avanzata per satelliti e sottomarini a propulsione nucleare, nonché aiuti alimentari. Alcuni funzionari statunitensi avrebbero riferito al New York Times che Kim probabilmente si recherà su un treno blindato alla fine di questo mese per incontrare Putin  a Vladivostok, sulla costa russa del Pacifico e non lontano dalla Corea del Nord, dove dal 10 al 13 settembre si terrà il Forum economico orientale. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainakim jong unputinvendita armi





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.