A- A+
Esteri
Riforma giustizia, Israele a Biden: "Non ci pieghiamo al volere degli Usa"

Netanyahu: "Israele non accetta ordini da nessuno"

Sono giorni difficili per Netanyahu, che prova a schivare i colpi dei suoi e dei Paesi alleati ma, con le proteste in corso, è un campo minato.

Le ultime pressioni arrivano dagli Stati Uniti. Biden infatti ha espresso grosse perplessità sull’operato del premier israeliano: “Come molti forti sostenitori di Israele sono molto preoccupato... Si spera che il premier agisca in modo da cercare di trovare un vero compromesso ma resta da vedere".

La replica di Netanyahu non si è fatta attendere: "Israele è un Paese indipendente che prende le sue decisioni in base alla volontà dei suoi cittadini e non in base a pressioni esterne, compresi i nostri migliori amici". Chiarisce però che: “l'alleanza con gli Usa è indissolubile e supera sempre le divergenze occasionali tra di noi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenisraelenetanyahuriforma giustiziausa





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.