A- A+
Esteri
Siria, Onu accusa Damasco: Assad è responsabile dell’attacco con il gas Sarin
foto Twitter

Siria, Onu conferma le accuse: Assad ha usato armi chimiche

Il regime siriano è responsabile dell'attacco di gas contro la città in ribelle, ha rilevato l'Onu: le forze di Bashar al-Assad sono dietro l'attacco con il gas  sarin a Khan Sheikhun che ha ucciso più di 87 persone il 4 aprile.

Siria, il rapporto ONU accusa il regime di Damasco: "Assad responsabile dell'attacco con gas Sarin"

Un rapporto, presentato giovedì 26 ottobre al Consiglio di Sicurezza dell'Onu, sostiene che il governo siriano del presidente Bashar al-Assad è responsabile dell'attacco chimico contro la città di Khan Sheikhoun, controllata dall'opposizione. "La repubblica araba di Siria è responsabile del rilascio di gas sarin a Khan Sheikhoun del 4 aprile 2017", si può leggere nel rapporto del comitato investigativo congiunto tra le Nazioni Unite e l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche. L'attacco uccise decine di persone e provocò la reazione degli Stati Uniti, che bombardarono la base aerea da cui partirono le bombe chimiche.

Il rapporto Onu accusa anche l'Isis di aver utilizzato gas mostarda durante un attacco alla città siriana di Umm Hawsh avvenuto il 15 e il 16 settembre 2016

Tags:
siria armi chimichesiria attacco gas sarin
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.