A- A+
Esteri
SkyDrive, accordo con la città Osaka. Fornitura di auto volanti per Expo 2025

SkyDrive, accordo con Osaka. Fornitura di auto volanti per Expo 2025

All'Expo 2025 a Osaka si vedranno le auto volanti. E' questo l'obiettivo di SkyDrive, che ha firmato con la città giapponese un accordo per la fornitura di un servizio di mobilità volante attraverso velivoli elettrici personali a decollo e atterraggio verticale. I primi prototipi si potranno ammirare all'esposizione di Osaka tra quattro anni. Il patto è stato annunciato in una conferenza stampa presso il Club della stampa estera di Tokyo. L'idea è che le auto volanti di SkyDrive possano essere utilizzati per la mobilità nell'ambito della Esposizione mondiale di Osaka prevista per il 2025.

Lo scorso mese SkyDrive aveva annunciato di aver lanciato uno studio di fattibilità per il suo servizio di taxi volanti nell'area di Osaka. Secondo Tomohiro Fukuzawa, l'amministratore delegato e presidente della compagnia, l'aspetto più importante è quello di creare un senso di "accettazione sociale e sicurezza nelle menti delle persone".

Commenti
    Tags:
    skydriveauto volantiosaka 2025 expoexpo osakaauto volanti osakastart up auto volanti giappone





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.