A- A+
Esteri
Ucraina, Terza Guerra Mondiale iniziata. Putin vuole gran parte dell'Europa

Guerra Ucraina, l'analisi dell'autorevole The Philadelphia Inquirer


"Questa guerra riguarda tutto il mondo", ha affermato alla CNN Volodymyr Zelensky da un bunker sotterraneo, circondato da sacchi di sabbia. Il coraggioso presidente ucraino ha ragione, si legge sull'autorevole The Philadelphia Inquirer.

Gli ucraini stanno combattendo per noi, per gli Stati Uniti, per l'Europa, per te, per me. Dire, come ha fatto Zelensky, che i suoi connazionali stanno combattendo per "democrazia e libertà" è assolutamente giusto, ma potrebbe essere troppo astratto per essere compreso perfino da molti americani - scrive Trudy Rubin, uno dei columnist più famosa e influenti d'Oltreoceano.

Se Vladimir Putin può conquistare un paese pacifico con la forza bruta nel 21° secolo e massacrare deliberatamente i civili per raggiungere i suoi obiettivi, allora siamo tutti a rischio. Non si fermerà con l'Ucraina.

Se Putin può apertamente minacciare una guerra nucleare per spaventare la NATO, allora gran parte dell'Europa è in pericolo. Se questo "assassino squilibrato" può giocare a giochi pericolosi con attacchi informatici e armi nucleari, la minaccia si estende dall'altra parte dell'Atlantico fino agli Stati Uniti.

"La terza guerra mondiale è già iniziata", ha affermato al The Philadelphia Inquirer l'ex vice primo ministro ucraino Ivanna Klympush-Tsintsadze tramite una chiamata WhatsApp questa settimana. Solo tre settimane Trudy Rubin la incontrava nel suo ufficio al parlamento ucraino, i cui membri sono ora sulla lista di Putin. Il "criminale di guerra russo" ha già inviato feroci squadre d'assalto cecene in Ucraina per assassinare i suoi leader.

"Quanti stati devono essere distrutti prima che l'Occidente si svegli?", chiese Klympush-Tsintsadze, con la voce rotta dall'emozione.

“La minaccia nucleare è già qui. I russi hanno già preso il controllo di Chernobyl (il luogo del disastro nucleare del 1986). I loro caccia sono sospesi su Chernobyl mentre sparano contro le nostre città e non possiamo rispondere perché si trovano in una zona nucleare”.

Ci sono altri reattori nucleari ancora attivi in ​​Ucraina e sono anch'essi a rischio.

Commenti
    Tags:
    crisi ucrainarussia ucrainaterza guerra mondialevladimir putin





    in evidenza
    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    Ultimi scatti prima dello schianto

    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    Škoda nuova Octavia: nuovo design, tecnologia AI e motori efficienti

    Škoda nuova Octavia: nuovo design, tecnologia AI e motori efficienti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.