A- A+
Esteri
Thailandia, nuove proteste antigovernative dopo l’arresto di 21 attivisti

Nuova manifestazione anti governo a Bangkok: i militanti a favore della democrazia contano di mantenere lo slancio della loro campagna per ottenere le dimissioni del primo ministro tailandese e la riforma della monarchia, il giorno dopo l'arresto di 21 attivisti. Molte migliaia di manifestanti sono riunite davanti al monumento per la democrazia, nel centro della capitale. Il percorso verso la Casa del governo è però stato bloccato dalla polizia con autobus e cavalli di Frisia, e circa 15 mila agenti sono stati schierati nel centro città.

"Saremo provocati ma noi non vogliamo scontri con nessuno", ha detto ai militanti uno dei leader del movimento, Anon Numpa, invitando la folla a non gridare insulti quando passa il corteo reale. I manifestanti chiedono infatti una riforma della potente e ricchissima monarchia del re Maha Vajiralongkorn, che vive quasi sempre in Germania. Oggi deve assistere a una cerimonia in patria ed è previsto che il suo convoglio passi proprio dalle parti della manifestazione. Già ieri al passaggio della sua auto molti manifestanti gli avevano rivolto gesti di sfida, sollevando 3 dita, e 21 persone sono state arrestate.

Commenti
    Tags:
    thailandiabangkokmanifestazioni thailandiaarresti thailandia





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.