A- A+
Esteri
Trump prepara da subito un sostituto alla Giudice Ruth Bader Ginsburg

Tre giorni prima di morire a 87 anni il Giudice del Tribunale Supremo Ruth Bader Ginsburg, icona della sinistra, aveva espresso un ultimo desiderio, quello che il suo sostituto avrebbe dovuto essere nominato dopo le elezioni.

Esattamente un giorno dopo la sua morte e dopo un breve epitaffio ( una donna incredibile con una vita incredibile) Donald Trump ha già twittato che non si puo’ aspettare nemmeno un minuto e persino ha già proposto un paio di nomi. Barbara Lagoa e Allison Jones potrebbero essere i giudici candidati dal repubblicano per la poltrona più importante della giustizia americana. E un annuncio sul candidato potrebbe arrivare già lunedì o martedì. Ma sono diversi i nomi in corsa. Barrett è il front-runner. Secondo un ex avvocato della Casa Bianca che lo ha detto a Tamara Keith di NPR 'Barrett rimane molto apprezzata. Sarebbe una giudice brillante e compassionevole.La sua intelligenza e la sua leadership di pensiero sono ben consolidati. È indicativo in questi tempi violenti e caotici che l'opposizione a lei si basa principalmente sulla sua fede cattolica'. Barrett è nella Corte d'Appello degli Stati Uniti per il 7 ° Circuito ed è stata una delle potenziali figure per la seconda nomina all'Alta Corte di Trump, che alla fine è andata a Brett Kavanaugh. Lagoa, nato in Florida, è nella Corte d’Appello per l’11esimo Circuito. Trump ne ha parlato molto bene convinto che una sua nomina possa essere bene vista dal mondo ispanico. Qualcuno però a Washington ritiene che non sia così conservatrice come ‘dovrebbe’ essere. Rushing fa parte della Corte d'Appello degli Stati Uniti nel 4 ° circuito. È una delle preferite dai gruppi evangelici, una parte importante dei voti trumpiani. Nata nel 1982, potrebbe avere una lunga nomina. Anche Amul Thapar del Kentucky, del 6 to Circuito, è in gara. Sostenuto dal leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell e anche Kate Todd , vice assistente del Presidente sarebbe tuttora in corsa.

L’annuncio del Presidente già lunedì, massimo martedì, poi il voto al Senato.

.

Commenti
    Tags:
    ginsburgtrumptribunale supremousa





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.