A- A+
Esteri
Trump si costituisce ad Atlanta. La foto segnaletica imbronciato fa la storia
Trump, la foto segnaletica

Usa, Trump e l'arresto show. L'ex presidente attacca: "Questa è una parodia della giustizia"

Donald Trump si costituisce in Georgia e il suo arresto diventa uno show. Per la prima volta nella storia viene pubblicata la foto segnaletica di un ex presidente Usa. Il tycoon sceglie volontariamente un'espressione imbronciata e l'appuntamento con la giustizia viene trasformato in spettacolo. Detenuto "P01135809", schedato con il numero 2313827. Trump è stato formalmente arrestato e detenuto per pochi minuti nel carcere di Fulton County, raggiunto da tredici capi d’accusa legati al tentativo, in concorso con altre diciotto persone, di sovvertire in Georgia il risultato elettorale delle presidenziali del 2020. Poco prima di lasciare l'aeroporto di Atlanta a bordo del suo aereo privato, Trump ha parlato di “parodia della giustizia”. “Non ho fatto niente di sbagliato - ha detto, rivolto ai reporter che lo attendevano sulla pista - noi abbiamo tutti i diritti di contestare un’elezione ritenuta disonesta, e noi pensiamo che sia stata molto disonesta”.

E’ un momento molto triste”, ha commentato, “questa è un’interferenza elettorale”, ha ribadito, prima di avviarsi verso l’aereo, senza rispondere alle domande urlate dai giornalisti. Meno di mezz’ora prima, il tycoon aveva lasciato il carcere, dietro il pagamento della cauzione da 200 mila dollari concordata dagli avvocati: 80 mila per il capo d’accusa principale, la violazione del Rico Act, la legge creata per contrastare le gang criminali, e 10 mila dollari per ognuno degli altri dodici reati per cui è stato incriminato.

Leggi anche: I Brics vogliono un posto al sole. L’Occidente vacilla: tensioni globali

Leggi anche: Sudafrica, al via il summit Brics per sfidare il G7 con moneta anti-dollaro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donald trumpfoto segnaletica trump





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.