A- A+
Esteri
Ucraina, Berlino dà il via libera all'invio dei super-tank Leopard a Kiev

Ucraina, è arrivato il via libera da parte della Germania all'invio dei carri armati Leopard a Kiev

Il ministro degli Esteri tedesco, Annalena Baerbock, ha riferito che la Germania è pronta ad autorizzare la Polonia a inviare carri armati Leopard all'Ucraina. Come ha sottolineato Baerbock, parlando della possibilità che Varsavia invii i Leopard a Kiev, "se ci viene chiesto, allora non ci metteremo in mezzo". "Sappiamo quanto siano importanti questi carri armati ed è per questo che ne stiamo discutendo ora con i nostri partner. Dobbiamo assicurarci che le vite delle persone vengano salvate e il territorio dell'Ucraina liberato", ha aggiunto. 

Il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, ha fatto sapere di aspettarsi una decisione a breve sull'invio o meno di carri armati Leopard all'Ucraina, come richiesto insistentemente da Kiev. In un'intervista alla tv Ard, Pistorius ha sottolineato la necessità di non prendere una decisione affrettata, dovendo tenere in considerazione diversi fattori, compresa la sicurezza dei tedeschi in patria.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto, intervistato da Fabio Fazio: "Assurdo che altre nazioni facciano pressione"

"Sono convinto che la Germania farà quello che deve fare": lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, parlando del possibile invio dei carri armati tedeschi Leopard all'Ucraina nel corso dell'intervista con Fabio Fazio a "Che tempo che fa". "Capisco le difficoltà di Scholz e trovo assurdo che altre nazioni facciano pressioni", ha aggiunto Crosetto, "ogni Paese è autonomo, ogni nazione ha la propria maggioranza". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
germanialeoparducraina





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.