Russia, se non è Zuppi è pan bagnato: "Nessun incontro in agenda con Putin"
Prigozhin: "L'esercito russo ha attaccato il gruppo Wagner"
Droni ucraini su autostrada russa
Le autorità russe hanno chiuso al traffico un tratto dell'autostrada che collega Mosca alla frontiera con l'Ucraina, nella regione di Kaluga, a causa della caduta di due droni. Lo rende noto il governatore della regione, Vladislav Shapsha, che, in un messaggio pubblicato sulla social Vk, ha spiegato che due "velivoli senza pilota sono caduti al chilometro 299 e al chilometro 283 dell'autostrada M3 che arriva in Ucraina". "Non ci sono state esplosioni, la zona è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni tecniche", ha aggiunto, sottolineando che non vi sarebbero persone coinvolte. Anche il governatore della regione di Kursk, Roman Starovoit, denuncia su Telegram la distruzione di un "drone nazista" nella località di Sudzha.
Controffesiva ucraina a Zaporizhzhia
Le truppe ucraine stanno cercando di sfondare le linee difensive russe nella regione di Zaporizhzhia. Lo riferisce l'agenzia Tass citando un membro dell'amministrazione filorussa locale. Un primo tentativo di attacco, aggiunge la fonte, era stato respinto in precedenza, con le forze di Kiev che avevano perso circa 50 soldati e 10 veicoli blindati. Secondo la fonte, insieme ai soldati ucraini combattono "mercenari polacchi".
Kiev, abbattuti 14 attacchi missilistici
Sulla capitale ucraina nelle ultime 24 ore i russi hanno lanciato 14 attacchi missilistici, 40 raid aerei e 51 attacchi con lanciarazzi multipli contro le posizioni delle truppe ucraine e gli insediamenti popolati. lo ha reso noto lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev nel suo rapporto quotidiano sull'andamento del conflitt.
Ong, oltre 100 arresti ieri in Russia a manifestazioni pro-Navalny
Oltre 100 persone sarebbero state arrestate ieri in varie città della Russia durante le manifestazioni organizzate a sostegno dei prigionieri politici del Paese in occasione del compleanno di Alexei Navalny, che ha compiuto 47 anni: lo riporta la ong indipendente russa Ovd-Info. A Mosca sono state arrestate 55 persone, ha sottolineato la ong, aggiungendo che la polizia ha effettuato perquisizioni sulla linea della metropolitana Tagansko-Chervonopresnyanskaya della capitale: sono stati sequestrati passaporti e telefoni cellulari. Tra gli arrestati ci sono anche cinque minorenni e due giornalisti.
Leggi anche: I partigiani russi a Belgorod. Mobilitazione pro-Navalny, arresti
Iscriviti alla newsletter