A- A+
Esteri
Ucraina, Zelensky arriva da Sunak. Gb: "A Kiev centinaia di missili e droni"

Ucraina, Sunak accoglie Zelensky "a braccia aperte": "Bentornato"

Il premier britannico Rishi Sunak ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che è arrivato ai Chequers, la residenza di campagna inglese, a bordo di un elicottero militare. I due capi di Stato si sono incontrati nella stessa stanza privata in cui - come ha voluto ricordare Sunak - il suo illustre predecessore Winston Churchill ha tenuto in passato i suoi più famosi discorsi alla Nazione. Sebbene sia stata “un’improvvisata” quella di Zelensky, alla fine del tour europeo che lo ha portato in Francia, Germania e Italia - anche in Vaticano - il suo ritorno sul suolo inglese è stato acolto con grande entusiasmo: ”Oggi la tua leadership, il coraggio e la forza d'animo del tuo paese sono un'ispirazione per tutti noi" ha dichiarato Sunak.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cacciaguerra russia ucrainaregno unitosunakzelensky

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano



motori
Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.