A- A+
Esteri
Usa 2020, Twitter sospende l'account della campagna elettorale di Trump
(fonte Lapresse)

Twitter ha sospeso l'account della campagna elettorale del presidente americano, Donald Trump, "@TeamTrump" dopo la condivisione di un video sui presunti affari in Ucraina del figlio di Joe Biden, Hunter, in cui il candidato dem alla presidenza viene definito "bugiardo". Lo riporta Fox News che denuncia come l'azione sia arrivata "solo 19 giorni prima del giorno delle elezioni".

Già questa notte, ora italiana, Twitter aveva bloccato l'account della portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, per aver condiviso la stessa notizia, che Facebook e Twitter avevano già bannato nelle ore precedenti.

"Twitter ha bloccato l'account personale dell'addetto stampa della Casa Bianca Kayleigh McEnany per aver condiviso notizie che ai democratici non piacciono", aveva twittato l’account della campagna elettorale di Trump in un tweet.

Il presidente Donald Trump ha denunciato il blocco "orribile" da parte di Twitter e Facebook di un articolo controverso sui legami tra Joe Biden, il suo oppositore democratico alle elezioni presidenziali, e un gruppo ucraino sospettato di corruzione per aver impiegato suo figlio. "E' così orribile che Twitter e Facebook hanno rimosso dal New York Post l'articolo sulla 'pistola fumante' le email relative a 'Sleepy' Joe Biden e suo figlio, Hunter," ha detto. "Per loro è solo l'inizio. Non c'è niente di peggio di un politico corrotto". 

Trump: "Joe Biden è un politico corrotto"

Joe Biden è un "politico corrotto" che ha "mentito in maniera spudorata" sugli affari del figlio Hunter in Ucraina. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, inizia così il suo comizio a Greenville, North Carolina, con un attacco a testa bassa nei confronti del suo sfidante, definito "un servo dei suoi finanziatori globalisti che hanno fatto i soldi spolpando gli americani comuni portando i loro posti di lavori fuori dall'America".   

Persone come Biden, ha proseguito Trump "mettono all'ultimo posto gli interessi dei lavoratori americani, costruiscono muri per loro stessi e vi costringono a convivere con la droga e il crimine portati dall'immigrazione illegale".     Biden, ha aggiunto Trump, "per 50 anni ha spedito posti di lavoro all'estero, chiuso le fabbriche, aperto le frontiere e mandato i nostri soldati a combattere in guerre all'estero in Paesi che non avete mai sentito nominare". "Se vince Biden, vince la Cina", ha ripetuto Trump, "se vince Biden, gli Usa saranno di proprietà della Cina". 

Usa 2020, Biden in vantaggio su Trump

Donald Trump perderà e per Joe Biden si prospetta una vittoria “a valanga”. La previsione è attribuita a uno degli amici più influenti del presidente degli Stati Uniti, il tycoon Rupert Murdoch. Il miliardario di origine australiana avrebbe confessato a persone a lui vicine di essere rimasto “disgustato” dal modo in cui Trump ha gestito l’emergenza Covid. Lo riporta il sito americano The Daily Beast.    Alla richiesta di un commento, Murdoch ha risposto ai giornalisti della testata con una frase secca: “Nessun commento tranne il fatto che non ho mai definito Trump ‘idiota'”. Il riferimento è a una notizia del 2018 in cui The Daily Beast scrisse che Murdoch, al termine di un colloquio sul tema immigrazione, aveva chiamato il presidente “fottuto idiota”.

Intanto, Secondo un sondaggio Wall Street Journal-Nbc, Joe Biden mantiene un vantaggio a doppia cifra su Donald Trump quando mancano meno di tre settimane alle elezioni. Il candidato democratico è 11 punti avanti a Trump e ha il 53% dei consensi a fronte del 42% del presidente. 

Commenti
    Tags:
    trumpdonald trumptrump twittertwitterusa 2020elezioni usaelezioni usa 2020





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.