A- A+
Esteri
Usa 2024, Trump accetta il duello in diretta tv con Kamala Harris: ecco la data scelta

Usa 2024, Harris: "No dibattito Fox, Trump mantenga impegno ABC"

Lo staff della campagna elettorale per la vicepresidente Usa Kamala Harris ha respinto la possibilità di un dibattito con l'ex presidente Donald Trump su Fox News, dopo che lo stesso candidato repubblicano aveva rifiutato di partecipare a un dibattito precedentemente programmato su ABC. "Donald Trump è spaventato e cerca di tirarsi indietro dal dibattito a cui aveva già accettato di partecipare, correndo direttamente da Fox News per farsi salvare". Lo si legge in un comunicato del direttore delle comunicazioni della campagna elettorale di Harris, Michael Tyler. "Deve smettere di giocare e presentarsi al dibattito per il quale si era già impegnato, programmato per il 10 settembre."

Usa 2024, Trump accetta il duello in diretta tv con Kamala Harris: ecco la data scelta

Donald Trump ha annunciato di aver acconsentito alla proposta di Fox News di tenere un dibattito tv in diretta contro la vicepresidente Kamala Harris il 4 settembre. E' lo stesso tycoon ad annunciarlo sulla sua piattaforma Truth Social. Il duello, ha detto il candidato repubblicano alla Casa Bianca, "potrà avvenire in Pennsylvania, anche se non ha fornito un luogo. Il dibattito in precedenza era fossato contro Sleepy Joe (il nomignolo affibbiato da Trump a Joe Biden, ndr) su Abc, ma è stato cancellato in quando Biden non parteciperà".

L'annuncio sul primo scontro televisivo tra i due candidati in corsa per la Casa Bianca è arrivato dopo la conquista da parte di Kamala Harris dei voti necessari per assicurarsi la nomination democratica. L'attuale vicepresidente americana si è detta "onorata" della candidatura.

LEGGI ANCHE: Elezioni Usa, Kamala Harris candidata ufficiale dei democratici: "Ottenuti i voti necessari"

I moderatori del dibattito saranno gli anchor di Fox News Bret Baier e Martha MacCallum. Fox scrive che le regole del dibattito saranno simili a quelle del dibattito tenuto il 27 giugno sulla Cnn, che furono una debacle per Biden, il quale, scrisse Trump, "fu trattato veramente male dal suo stesso partito". A differenza del duello tv andato in onda sulla Cnn, al dibattito su Fox News ci sarà il pubblico in sala. Il network vicino alla destra aveva già invitato Trump e Harris a un dibattito da tenersi il 17 settembre. La vicepresidente si è già detta "pronta" a sfidare il tycoon, accusando quest'ultimo di fuggire e di essersi tirato indietro da una proposta di dibattito offerta da Abc per il 10 settembre.






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti

Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti


motori
DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.