A- A+
Esteri
Usa, il ritorno dei Kennedy. Il no vax Robert jr è candidato alle primarie dem
Robert Kennedy JR

Usa, ancora un Kennedy alla Casa Bianca? La mossa di Robert jr

Le presidenziali negli Usa si avvicinano sempre più, ma alla Casa Bianca potrebbero esserci grosse novità in vista del voto dell'anno prossimo. Se infatti Donald Trump è in forse per i suoi guai giudiziari e Joe Biden non ha ancora sciolto la riserva sulla sua candidatura, sul fronte dei Democratici si fa strada un'ipotesi suggestiva, alle primarie del partito di Biden infatti, si è ufficialmente candidato un Kennedy, si tratta di Robert jr, nipote dell'ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. Si tratta di un avvocato e attivista no vax, e ha depositato oggi la sua candidatura presso il Comitato elettorale federale. Il figlio dell'ex senatore Robert F. Kennedy ha confermato la volontà di correre per la nomination democratica del 2024.

A gennaio di quest'anno, Kennedy, insieme ad altri ha intentato una causa in Texas contro diverse società di informazione internazionali, tra cui la BBC e la Reuters, sostenendo che queste collaboravano con le piattaforme dei social media per censurare i loro contenuti. Nel 2021, Instagram ha chiuso il suo account per aver diffuso affermazioni "screditate" sul coronavirus e sui vaccini pandemici. Sul versante repubblicano ci sono già quattro rivali: l'ex presidente Donald Trump (2017-2021), l'ex ambasciatrice statunitense all'ONU Nikki Haley, l'uomo d'affari Vivek Ramaswamy e l'ex governatore dell'Arkansas Asa Hutchinson.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
robert kennedyusa





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.