Usa, sparatoria nell'ufficio anti-immigrati a Dallas. Cecchino uccide due uomini, poi si spara alla testa - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 15:34

Usa, sparatoria nell'ufficio anti-immigrati a Dallas. Cecchino uccide due uomini, poi si spara alla testa

In azione un cecchino che ha aperto il fuoco ed ha colpito tre migranti detenuti, uccidendone uno

di Sandro Mantovani

Dallas, sparatoria in ufficio Ice. Colpite diverse persone, anche il killer

Sparatoria oggi a Dallas, nel mirino l'ufficio dell'Ice, l'agenzia federale che applica le politiche anti-migranti dell'amministrazione Trump. In azione un cecchino che ha aperto il fuoco ed ha colpito tre migranti detenuti, uccidendone due.

Lo riferiscono fonti della polizia a Fox News, aggiungendo che l'uomo che ha aperto il fuoco da un tetto ha rivolto l'arma contro di sé e si è ucciso sparandosi un colpo alla testa quando si sono avvicinati gli agenti. Il cecchino, che viene descritto come un uomo bianco, si era appostato su un tetto, non è ancora chiaro se dell'edificio dell'ufficio federale o se di un edificio adiacente.

Usa, vice direttore Ice Dallas: "Nessun agente colpito, molta violenza contro di noi"

Nessun agente dell'Ice è stato ferito dal cecchino che oggi ha aperto il fuoco contro l'ufficio e il centro di detenzione dell'agenzia federale anti-immigrazione di Dallas. Lo ha dichiarato a Fox News, Madison Sheahan, affermando che la situazione rimane "molto fluida" e resta ancora ignoto il movente dell'attacco in cui, secondo alcune fonti, sono stati colpiti tre migranti detenuti, uno dei quali sarebbe morto.

"Abbiamo visto molta violenza nelle strutture dell'Ice e non è la prima volta che vediamo un attacco, anche quest'anno contro una nostra struttura", ha aggiunto, senza fornire conferme o dettagli su le persone colpite dal cecchino, descritto come un uomo bianco che si è sparato alla testa uccidendosi al sopraggiungere degli agenti.