A- A+
Esteri
Vertice tra Xi, von der Leyen, Michel. Cina: “Risposta comune a sfide globali"
Tweet di Ursula Von Der Leyen

Vertice tra Xi, von der Leyen, Michel. Cina: “Serve una risposta comune a sfide globali"

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha incontrato a Pechino il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presenti nella capitale cinese in occasione del 24esimo vertice tra il colosso asiatico e l'Unione europea, che si concentrerà in particolare sullo squilibrio commerciale tra i due partner, che si è ampliato negli ultimi anni.

 

LEGGI ANCHE: Via della Seta, Meloni esce ma rassicura Xi. Per la Cina l'han voluto gli Usa

All'inizio dell'incontro, Xi ha esortato la Cina e l'Ue ad "affrontare insieme le sfide globali", a "promuovere la stabilita' e la prosperità del mondo" e ad "escludere interferenze di ogni tipo" nelle loro relazioni, ha riferito l'emittente statale CCTV.

Durante il vertice, il primo in presenza dal 2019, saranno sul tavolo le questioni che hanno messo a dura prova le relazioni tra Pechino e Bruxelles negli ultimi anni, come le controversie commerciali, i diritti umani e la guerra in Ucraina.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.