A- A+
Food
A Lapio con lo storico Irpinia express per il trekking tra le terre del Fiano

Vendemmia e trekking, cultura e storia, natura ed enogastronomia di eccellenza insieme s’intrecciano per viaggiare in treno d’epoca il 4 ottobre verso Lapio per una vera e propria festa tra le vigne. Una speciale domenica d’autunno interamente dedicata ai buoni sapori e alla natura, un’iniziativa a cura dell’amministrazione comunale, il locale Forum dei giovani, e di Land_of_Hirpinia, associazione da sempre dedita alla promozione del piccolo borgo, epicentro del Fiano di Avellino Docg, e impegnata in attività come passeggiate nella natura e trekking.

Il 4 ottobre presso il Cortile di Palazzo Filangieri partirà il gruppo per scoprire le bellezze paesaggistiche della bella Lapio a “suon di trekking”. Tra le tante attrattive,  la collaborazione di Irpinia Express. Il treno storico  della tratta Avellino-Rocchetta tornato in auge grazie all’impegno di Fondazione Fs e Regione Campania, e con il lavoro costante dell’Associazione Inlocomotivi APS, per l’occasione farà tappa a Lapio, la partenza è prevista per le 8.50 alla stazione di Avellino, che raggiungerà Lapio attraversando in modalità lenta i paesaggi della verde irpinia che in questo periodo si veste di altri colori. L’evento inizia con l’accoglienza nel Cortile di Palazzo Filangieri per il trekking e partenza con  con Land_of_Hirpinia, per incontrare alle 10:30 i passeggeri d’Irpinia Express per continuare insieme il trekking in vigna. Quindi, l’arrivo alla Cantina Rocca del Principe con degustazione dei vini e alle13.30 un pranzo libero presso i ristoranti convenzionati del borgo del Fiano. Alle 16.00 partenza per la visita guidata nei luoghi d’interesse di Lapio, dove avrà sede il mercato della Terra allestito con prodotti tipici irpini e specialità lapiane come il Fiano di Avellino Docg, Taurasi Docg, Olio di Ravece e il pregiato miele di Lapio.

 

Commenti
    Tags:
    vinorocchettatrenoexpress




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.