Balocco riceve il premio Save The Brand 2023 come azienda storica
Punto di riferimento del settore dolciario, l'azienda piemontese ha ottenuto il riconoscimento dedicato agli imprenditori italiani e al Made in Italy
In questo contesto è stata premiata la storia di Balocco, iniziata nel 1927 come pasticceria artigianale nel cuore di Fossano, in provincia di Cuneo, e oggi divenuto uno dei principali player del dolciario, che si adopera per rendere più dolce la vita di milioni di consumatori, sparsi in tutto il mondo, nelle ricorrenze e nel momento della colazione.
Il successo di Balocco, anno dopo anno, si deve all’attenzione per la qualità e ad una politica di investimenti continui per nuove tecnologie. Inoltre, l’azienda, particolarmente sensibile al tema della sostenibilità ambientale, si è dotata di uno dei più grandi impianti fotovoltaici su copertura industriale del Piemonte. Il fatturato del 2022 è di 222 milioni di euro e sono state prodotte 66.000 tonnellate di prodotti da forno che hanno raggiunto oltre 70 Paesi: Europa, Far East, Australia, America e Middle East sono i mercati principali.