A- A+
Food
Pandoro Balocco, Chiara Ferragni blocca i commenti "scomodi"
Chiara Ferragni

Pandoro Balocco di Chiara Ferragni: l’antitrust avvia un’istruttoria e l'influencer blocca i commenti sul caso

Era novembre scorso quando Chiara Ferragni fece uscire sul mercato un pandoro racchiuso in una confezione glitterata su cui spicca l'ormai inconfondibile occhione blu - griffato Chiara Ferragni - in collaborazione con Balocco. Eppure, quella che era stata mascherata come una beneficenza per "sostenere la ricerca sull'osteosarcoma e sul sarcoma di Ewing a favore dell'Ospedale Regina Margherita di Torino" si è rivelata essere una "presunta pratica commerciale scorretta".

Leggi anche: Balocco-Ferragni, guai per i pandori: "Non aiutavano la ricerca sul cancro"

Con questa motivazione l'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Balocco. Secondo l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), i consumatori sarebbero potuti essere fuorviati dal marketing riguardante l'iniziativa benefica legata alla vendita del dolce. A sollevare il dubbio, e la successiva polemica, fu per prima la giornalista Selvaggia Lucarelli, la quale a dicembre scriveva: "Quando vedo questo post mi si accende una lampadina. Tra gli hashtag infatti c’è il famoso #adv che sta ad indicare che quello è un contenuto sponsorizzato. Ovvero pagato. In che modo dunque Chiara Ferragni contribuisce a questa iniziativa benefica, se è pagata immagino molti soldi da Balocco per vendere pandori?".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antitrustbaloccochiara ferragnipandoro




in evidenza
Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

Guarda le foto

Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.