A- A+
Food
Firenze, nasce Giunti Odeon: l'ex cinema diventa un bar di lusso

Giunti Odeon è il nuovo bar all'interno degli spazi dell'ex cinema con una ricca proposta di vini, pasticceria, caffetteria e prodotti salati

L'ex cinema Odeon a Firenze è oggi diventato Giunti Odeon, un bar di lusso che si propone anche come punto di aggregazione culturale. Il progetto nasce dall'iniziativa della casa editrice Giunti, Mattia Napolitano e Mattias Alampi oltre a Christine Maninger Ferragamo, che si è occupata della parte food. L'idea è quello di uno spazio, come ha spiegato il F&B di Giunti Odeon, Antonio Romano, a Gamberosso.it, "capace di ispirarsi tanto ai caffè letterari fiorentini quanto ai quelli viennesi".

Leggi anche: Milano, il Camparino compie 108 anni: festa il 13 novembre in Galleria

Troviamo quindi prodotti di classica pasticceria italiana con torte espresse, compresa una propria versioen di Sacher, ma anche ricette salate e caggerreria curata da Ditta Artigianale. In base all'orario si può passare dal brunch al pranzo all'italiana con una proposta di piatti internazionali come il Ruben Sandwich. Ampia la proposta vegetariana. In cucina lo chef Giovanni Moliterni.

Per quanto riguarda il beverage, "abbiamo voluto valorizzare tanto i vini quanto i cocktail", continua Romano. E' stata riaperta la "buchetta dello strozzino" e sono disponili entichette di prestigio come la cantina Il Borro, Tignanello, Pian delle Vigne o L'Alessandro dal Borro.

Leggi anche: Terrazza Triennale, chef Arrigoni porta la bandiera della tradizione italiana (e milanese). I segreti del ristorante

"Gli spazi sono liberi ed intercambiabili. - spiega Romano - Se volete bere un caffè sugli spalti, o un calice di vini seduti a uno dei tavoli interni al cinema, immersi tra i libri, mentre lavorate siete i benvenuti! Il nostro Wi-Fi è aperto come i nostri spazi. Ma non solo, ci piace l’idea di giocare con gli eventi che il cinema ospita. Un esempio? Qualche giorno fa abbiamo avuto delle proiezioni speciali per celebrare i 25 anni dell’uscita del film di culto Il Grande Lebowski."

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.