A- A+
Food
Frutta e verdura di stagione, come scegliere il meglio: i segreti

Frutta e verdura di stagione, come sceglierla: i segreti svelati dal tiktoker

Frutta e TikTok. Non è certo un binomio usuale, eppure Flavio Flavetta - 285mila follower su TikTok e oltre 100mila su Instagram - è la prova vivente che si può diventare influencer anche dell'healthy, ovvero del mangiare sano. Grossista di professione, Flavio si reinventa TikToker per passione e, forse, un po' per caso, durante il periodo del lockdown del 2020, quando i grossi ordini di ortofrutta per i clienti come i ristoranti scarseggiano. Nasce così "Quellichelafrutta" che dispensa consigli su come scegliere la migliore frutta e verdura di stagione.

Flavio, però, non guadagna solo in popolarità, ma anche in termini economici. "Il fatturato - secondo quanto racconta al Gambero Rosso - "è aumentato del 30-40%. Mentre prima dovevo combattere per convincere i clienti a comprare la frutta, ora è molto più semplice. Alcuni addirittura vorrebbero proprio che gliela portassi io", spiega il grossista. In media si pubblicano circa quattro video al mese e per ogni video: "Riesco a beccare almeno tre clienti nuovi", clienti che non sono solo privati ma anche e soprattutto grosse realtà, tra cui le Nazioni Unite. Flavio si occupa di ogni tipologia di ortofrutta, anche quella meno diffusa ed esotica, dai ravanelli all’ananas, dagli agretti alle pesche, fino agli avocado. Ecco allora alcune qualche dritte per non sbagliare al mercato.

Meloni

Per riconoscere un melone maturo basta guardare il suo picciolo e la sua circonferenza: devono essere secchi.

@flavioflavetta Sai scegliere un ottimo #melone ? #consigli #spesa #frutta #mangiaresano ♬ Toca Toca Tik-Tok Challange

Leggi anche: Tutti pazzi per il cibo biologico: ora anche nei bar e nei ristoranti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
flavio flavettafoodfruttaortaggiquelli che la fruttaverdura




in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.