A- A+
Food
L'olio extravergine conquista gli USA: finisce nel gelato e cheesecake

Olio extravergine d'oliva, gli USA se ne sono innamorati grazie a una torta condivisa sui social da Kim Kardashian

L'olio extravergine d'oliva ha conquistato gli Stati Uniti, dove burro e margarina solitamente l'ingrediente di base più utilizzato. La cosa curiosa è che venga utilizzato soprattutto nei dolci. I primi passi degli americani verso l'olio d'oliva sono iniziati nel febbraio 2020 con la ricetta della torta a base di olio extravergine da parte del Nwe York Times, a cui è seguita due mesi l'apertura della pasticceria Little House Confections di Los Angeles specializzata  bomb ass olive oil cake. Quest'ultima è stata creata da Liz Roth, che aveva iniziato a venderla durante il lockdown per raccogliere fondi per un'associazione che aiuta i senzatetto.

Leggi anche: Il sacro olio, a Canino l'oleificio sociale in controtendenza: prezzi bloccati

Ovviamente il successo della bomb ass olive oil cake arriva grazie ai VIP. E' stata infatti Kim Kardashian ha lanciare la moda pubblicando una foto sui social con la torta. Dopo sono arrivati anche i brownies all'olio o la bundt cake, ovvero una ciambella cotta nello stampo ondulato, con olio e barbabietola.  Little House Confections ha invece chiuso i battenti ma viene considerata ancora la migliore dove gustare le torte all'oliva.

Leggi anche: La 'nduja fa impazzire il Regno Unito. La Calabria conquista i pub inglesi

Softside, chiosco di ice cream di New York, nel 2022 ha creato un gusto alla vaniglia con olio, miele e sale che ha avuto un enorme successo. Anche in Italia abbiamo casi simili come la gelateria Sir Oliver di Novate Milanese (pistacchio con olio, sale e pepe) o Magritte a Fidenza con il gusto fondente con olio e alloro.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.