A- A+
Food
La pizza di Barbie? Si mangia da Gino Sorbillo. La ricetta sorprende tutti

Barbie mania, arriva anche la pizza rosa: si mangia da Gino Sorbillo

La pizza di Barbie? Non poteva che essere rosa e non poteva che essere inventata dal più noto dei maestri pizzaioli napoletani, Gino Sorbillo. Così, in piena Barbie mania, anche Sorbillo ha approfittato del trend per presentare la sua pizza ispirata alla celebre bambola. L'annuncio - sui social - è di questi giorni, ma la pizza in realtà è stata creata già qualche anno fa per la figlia Ludovica.

Leggi anche: Barbie, pesante e troppo femminista: Affari va al cinema. La recensione

Nel 2018 la Mattel, la casa produttrice di Barbie, lanciò il Dream Gap project, un'iniziativa che aveva come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza e l’attenzione sui fattori che a oggi impediscono alle bambine di esprimere tutte le loro potenzialità. In quell'occasione vennero scelte circa 200 professioni da far rappresentare alla Barbie e tra queste spiccava anche quella di pizzaiola. Così a Gino Sorbillo fu chiesto di ideare una pizza particolare che lui poi decise di realizzare con la figlia. Ed è quella che in questi giorni abbiamo potuto ammirare sui social e che, in questi giorni, è possibile gustare presso la sua pizzeria. Ma com'è fatta?

La ricetta speciale dietro a questa pizza è abbastanza semplice in realtà. Al famoso impasto di via dei Tribunali si aggiunge del fiordilatte e una crema fatta con ricotta di Bufala Dop e salsa di San Marzano Dop, andando così a donare un tono rosa alla tonda, per poi chiudere con foglie di basilico. Una ricetta che è stata presentata insieme alla giornalista enogastronoimica Barbara Politi.

Leggi anche: La pizza di 2000 anni fa scoperta a Pompei si può mangiare da Gino Sorbillo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbiegino sorbillopizza




in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.