A- A+
Food
Nutella gelato richiamato dopo pochi giorni: c'è un problema con gli allergeni

Un lotto di Nutella Ice Cream Pot venduto principalmente in Campania è stato richiamato perché l'etichetta presentava ingredienti e allergeni in spagnolo e non in italiano

C'era grandissima attesa per il lancio sul mercato del Nutella gelato ma a causa di un "errore di comunicazione" il Ministero della Salute si è visto costretto a richiamare un lotto del prodotto più recente di Ferrero. Si tratta del numero L074E32B00 con data di scadenza indicata al 5 settembre 2025 e venduto soprattutto in Campania nei supermercatI Decò. Le scritte sulla confezione in cui sono spiegati ingredienti e allergenti non solo in italiano e questo è da imputare al luogo di produzione del lotto.

Leggi anche: Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Il lotto di Nutella Ice Cream Pot è stato infatti realizzato in Spagna dal gruppo Ferrero Commerciale Italia nello stabilimento Ice Cream Factory Comaker con sede ad Alzira (Valencia). Il fatto che l'etichetta fosse in spagnolo equivale per il Ministero alla sua assenza.

Leggi anche: Mozzarella, allarme data di scadenza. Ecco quale marchio non comprare

Se avete in freezer il lotto incriminato potete restituirlo al punto vendita in cui avete effettuato l'acquisto o consultare la lista degli ingredienti in italiano sul sito www.nutella.com. Altrimenti è disponibile il numero verde 800 909690.





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
Scopri la LEGO Technic McLaren P1™: La Hypercar da costruire

Scopri la LEGO Technic McLaren P1™: La Hypercar da costruire

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.