A- A+
Food
Santarcangelo: vende la frutta e la espone a terra, multa da 6.000 euro

Santarcangelo: vende la frutta e la espone a terra. Per lui una multa da 6.000 euro

A Santarcangelo gli agenti di Polizia locale che si occupano di controlli commerciali hanno eseguito un sopralluogo congiunto con il personale dell’Ufficio d’Igiene dell’Ausl di Rimini presso un negozio di frutta e verdura. Come riporta il Corriere Romagna, dai controlli è emerso che il rivenditore aveva indebitamente aumentato la superficie di vendita rispetto a quella autorizzata e conservava la frutta direttamente appoggiata al suolo, anziché all’altezza minima di 70 centimetri da terra come indicato dai regolamenti comunali. Per le due violazioni sono previste sanzioni amministrative di quasi 6mila euro oltre alla segnalazione agli uffici comunali relativamente all’evasione delle relative imposte locali per l’occupazione di suolo. Per quanto riguarda invece la parte di competenza di Ausl, gli operatori dell’ufficio d’Igiene hanno invece fornito al rivenditore una serie di prescrizioni all’esercizio dell’attività di vendita, con adempimenti da effettuarsi entro breve tempo e che saranno oggetto di ulteriori verifiche.

LEGGI ANCHE: Pasta, glifosato in quasi tutte le marche, solo una si salva. Ecco quale

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.