A- A+
Food
Shop online, un passo coraggioso per Famiglia Olivini in tempo di Coronavirus

Quello che, per tanti settori, può apparire come un passo facile e scontato è, nel caso della vendita online dei propri vini, una vera e propria svolta epocale. È così che, in tempo di pandemia da Coronavirus, si può condensare la scelta che Famiglia Olivini, cantina bresciana che da cinquant’anni esatti opera in un territorio, quello posto a sud del Lago di Garda, vocato alla vinificazione del Lugana, sta compiendo in questi giorni. Lo scenario è quello che tutti ben conoscono: l’emergenza legata alla diffusione del virus ha portato infatti alla chiusura dei bar e dei ristoranti e alla necessità di approvvigionarsi di prodotti enogastronomici senza uscire di casa.

Ecco quindi che da ora in avanti basterà un semplice click su shop.famigliaolivini.com per selezionare, ordinare e ricevere comodamente al proprio indirizzo l’intera gamma dei prodotti di Famiglia Olivini. All’appello non manca proprio nessuno: dall’iconico Lugana Doc ai metodi classici Lugana Brut, Diciannove Marzo Pas Dosè e Garda Rosé Brut, dal Demesse Vecchie al chiaretto Riviera del Garda Classico o dai rossi Il Guardiano e Notte a San Martino al Condolcezza. Senza tralasciare le tre grappe (di Lugana, di Merlot e di Lugana invecchiata) o l’olio del Garda Bresciano ottenuto dalle tipiche varietà di casaliva, frantoio e gargnà.

«In questo momento difficile -spiega Giovanni Olivini, direttore della cantina- il mercato ti permette di prendere iniziative che fino a ieri non erano minimamente approcciabili. Dal progetto solidale di #SosteniAmoBrescia (che continuerà ancora per molto tempo) è scattata l’idea dell’e-commerce. Idea che, per una media cantina come la nostra, rappresenta un passo coraggioso, ma sensato e pensato. Tra le aziende bresciane siamo praticamente tra i primi a rivolgerci al consumatore con un nostro shop online. Con questo investimento abbiamo deciso di non lasciare soli i nostri agenti del canale Horeca che stanno vivendo un momento drammatico dal punto di vista commerciale: ad ogni vendita dello shop online verrà quindi retribuita una percentuale agli agenti di zona».

Commenti
    Tags:
    vinovitignogardabrescia
    in evidenza
    Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

    Transizione green

    Energia e misurabilità ESG
    Svolta nel libro di Dal Fabbro

    i più visti
    in vetrina
    Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

    Caldo record e rincari
    Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


    casa, immobiliare
    motori
    DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure

    DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.