A- A+
Food
Tenuta Cavaliere Pepe, il Taurasi Opera Mia (e non solo) la bandiera del 2021

E’ il Taurasi Opera Mia 2014, il vino rosso più pregiato dell’Irpinia, la bandiera della Tenuta Cavaliere Pepe per il 2021. Un vino riconosciuto Docg dal 1993, ottenuto da un vitigno Aglianico di alta qualità che ha trovato nelle verdi colline irpine di Carazita e Pesano il miglior territorio per potersi esprimere.

Non a caso un altro vino di Tenuta Cavalier Pepe, La Loggia del Cavaliere Taurasi Riserva Docg 2013 è stato recentemente premiato come miglior rosso d'Italia secondo la guida 5StarWine di Vinitaly. Un nuovo tassello che Milena Pepe aggiunge al suo mosaico di riconoscimenti ottenuti con duro lavoro ed investimenti che il papà Angelo Pepe, imprenditore in terra belga, ha fatto negli anni con i guadagni della ristorazione. Tanti riconoscimenti se solo si pensa che il vino ha come chiave principale di lettura il terroir. “Un eccellente vino va giudicato per le sue caratteristiche individuali, ma soprattutto nel suo complesso come rappresentazione del territorio”, dice Milena, approdata dalla Borgogna in Irpinia a soli 25 anni carica delle competenze tecniche e formative acquisite in Belgio e in Francia. “Il vino è come entrare in un libro e leggerne la sua storia dalle origini alle evoluzioni, al clima, agli abitanti, alle case e all’atmosfera che gli fa da cornice”. “La cantina è la mia priorità ed oggi la Tenuta si presenta come una struttura articolata che può contare su oltre 60 ettari di vigneti, un laboratorio di analisi, una sala di degustazione capace di ospitare fino a settanta persone, un’azienda agraria che produce anche olio, un ristorante su un pendio dal quale si domina un panorama mozzafiato sull’area del Taurasi”.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    vendemmiavinoirpiniatenuta
    in evidenza
    Conte si dimette, 'Lutto Travaglio' Ironia social sul direttore del Fatto

    La crisi di governo vista dalla rete

    Conte si dimette, 'Lutto Travaglio'
    Ironia social sul direttore del Fatto

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, giorni della merla folli: dal caldo anomalo alla neve in pianura

    Meteo, giorni della merla folli: dal caldo anomalo alla neve in pianura


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ

    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.