A- A+
Food
Tortelloni e snack al mais ritirati: rischiosi per chi soffre di intolleranze

Richiamati un lotto di tortelloni ricotta e spinaci di Reggiana Gourmet e gli snack al mais di Leslie's per alcuni errori sull'etichetta 

Il Ministero delle Salute ha segnalato il richiamo di due prodotti. Il primo è un lotto di tortelloni ricotta e spinaci di Reggiana Gourmet Srl per un errore nella data di scadenza. La pasta, che viene venduta in vaschette da 250 g, appartiene al lotto 24123 con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissata all'1 luglio 2027. La scadenza reale è invece l'1 luglio 2024.

Leggi anche: Tè rooibos e basilico biologico, allarme salmonella. Quale marca evitare

Il secondo richiamo riguarda gli snack a base di mais al gusto BBQ 'Clover Chips' a marchio Leslie's. Il prodotto è stato ritirato dagli scaffali per la presenza di glutine non riportata in etichetta. Gli snack sono venduti in confezioni da 85 g e 145 g. La produzione avviene nelle Filippine. Chi non soffre di intolleranza al glutine può comunque consumare gli snack senza rischi.

Per entrambi i prodotti si consiglia di non consumarli ma restituirli al punto vendita in cui si è effettuato l'acquisto.





in evidenza
Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor


in vetrina
Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api


motori
La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.