A- A+
Home
Governo, Mario Draghi: cartellino giallo per Salvini
(fonte Lapresse)

Un incontro di mezz’ora voluto da Mario Draghi, che ha convocato Matteo Salvini dopo quello che aveva tutta l’aria di essere un cortocircuito interno alla Lega sul fronte chiusure. Da un lato, infatti, il segretario continuava a invocare riaperture in tempi brevi, nonostante i rischi paventati dagli scienziati. Dall’altro, i ministri del Carroccio sembravano invece allinearsi con la linea più prudente già sposata anche da altri partiti. E allora, un faccia a faccia è diventato l’unico modo per riportare tutti all’ordine, facendo capire a Salvini che su certe cose è meglio evitare giochini.

La sensazione avuta da Draghi in queste ore, infatti, è quella di un Salvini a due facce, che rilascia dichiarazioni riottose alla stampa mentre i suoi parlamentari sono invece indirizzati verso posizioni ben più morbide. Una strategia che, però, il premier ha voluto stroncare sul nascere, onde evitare tensioni in un momento delicatissimo, con la crisi economica ancora violenta e le restrizioni necessarie per affrontare l’emergenza Covid-19.

Commenti
    Tags:
    mario draghimatteo salvini


    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.