A- A+
Green
Apple punta a vendere un iPhone con materiali 100% riciclati

Apple punta a vendere un iPhone con materiali 100% riciclati

Tim Cook, braccio destro del defunto fondatore di Apple Steve Jobs e ora Ceo della compagnia, ha annunciato che l'azienda sta lavorando per realizzare i futuri iPhone utilizzando unicamente materiali riciclati. Secondo quanto si apprende dall'Ansa, Cook ha partecipato all'edizione virtuale della conferenza parigina Vivatech 2021, nel corso della quale è stato intervistato da Guillaume Lacroix, Ceo di Brut, una società di media internazionale. Lacroix ha posto a Cook una domanda importante sui piani di Apple di raggiungere l'obiettivo di sostenibilità ambientale entro il 2030. Il Ceo ha ricordato che Apple è già un'azienda a emissioni zero, visto che utilizza energia rinnovabile per la maggior parte delle sue operazioni interne, tuttavia, prevede di rendere il suo intero ecosistema, dalle catene di approvvigionamento agli utenti finali, carbon neutral nei prossimi nove anni.

"A quanto pare, un ottimo prodotto per gli utenti e un ottimo prodotto per il pianeta possono essere la stessa cosa, ed è questo l'obiettivo che ci siamo posti" ha aggiunto Cook. La via che porterà Apple a costruire con materiale riciclato i futuri iPhone è segnata: gli ultimi Mac contengono il 40% di alluminio riciclato mentre la serie di iPhone 12 ha oltre il 98% di minerali riciclati. Inoltre, Cook ha menzionato l'uso di dispositivi robotici come Daisy, che smonta gli iPhone per fornire componenti di scarto ai modelli in fase di realizzazione. Il Ceo ha affermato che dopo che Apple ha iniziato a utilizzare il 100% di energia rinnovabile per le sue operazioni, ha spinto i suoi fornitori a fare lo stesso. Secondo Cook, più di cento fornitori hanno già firmato per essere completamente carbon neutral nei prossimi anni.

Commenti
    Tags:
    appleiphonericiclato
    in evidenza
    Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

    Caldo record e rincari

    Condizionatori, scegliere i migliori
    Tutti i consigli per risparmiare

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

    Scatti d'Affari
    Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano


    casa, immobiliare
    motori
    I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

    I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.