A- A+
Green
Bosch, Shell e Volkswagen più green: in arrivo il nuovo carburante rinnovabile

Blue Gasoline”: è questo il nome del nuovo carburante a basse emissioni escogitato da Bosch, Shell e Volkswagen. Una “benzina green” che contiene similmente fino al 33% di energie rinnovabili, garantendo una riduzione dal pozzo alla ruota delle emissioni di carbonio di almeno il 20% per chilometro percorso. Ciò significa che una flotta di 1.000 VW Golf VIII 1.5 TSI da sola potrebbe risparmiare più di 230 tonnellate metriche di anidride carbonica all'anno, ipotizzando un chilometraggio annuale di 10.000 chilometri ciascuna.

Shell compenserà le restanti emissioni di carbonio derivanti dall'uso della benzina blu attraverso accordi di compensazione certificati. Il piano iniziale è quello di rendere disponibile il carburante presso le normali stazioni di rifornimento nel corso dell'anno, a partire dalla Germania. Uwe Gackstatter, presidente della divisione Bosch Powertrain Solutions ha detto: "Sulla strada verso una mobilità rispettosa del clima, dobbiamo assicurarci di non lasciare inutilizzate opportunità tecniche, a cominciare dall'elettromobilità e finendo con i combustibili rinnovabili. Ogni piccola quantità di CO₂ che risparmiamo può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi climatici".

Commenti
    Tags:
    mobilità benzina rinnovabilebenzina rinnovabile mobilità bosch shellmobilità shell benzina rinnovabile
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.