A- A+
Green

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Mediobanca hanno concesso un finanziamento di 45 milioni di euro in favore di LeasePlan Italia, società tra i principali operatori italiani attivi nell’autonoleggio a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali. CDP ha sottoscritto il 55% dell’importo complessivo del finanziamento, per un valore di 25 milioni di euro, mentre la restante quota è stata sottoscritta da Mediobanca che ha agito anche in qualità di arranger dell’operazione. Con questa operazione CDP e Mediobanca supportano i piani di sviluppo di LeasePlan e contribuiscono alla crescita degli investimenti nella green economy finalizzati alla riduzione delle emissioni inquinanti.

In particolare, i fondi di CDP e di Mediobanca saranno utilizzati principalmente per l’acquisto di nuove flotte di automobili elettriche e ibride, a basso impatto ambientale, e per il supporto di investimenti destinati alla crescita della società. LeasePlan Italia è uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali, presente in Italia da quasi 30 anni, con una flotta di circa 140.000 veicoli e oltre 30.000 clienti gestiti. Impiega oltre 500 dipendenti tra le sedi di Roma, Milano, Trento, Verona, Genova e Bologna. I clienti sono rappresentati da multinazionali e grandi aziende e dal tessuto delle piccole e medie imprese. Non manca una presenza molto diffusa nel settore della pubblica amministrazione e nel mercato dei clienti privati, cresciuto negli ultimi anni in modo importante.

Questa iniziativa è in piena coerenza con il nuovo approccio strategico disegnato dal Piano Industriale 2019-21 di Cassa Depositi e Prestiti che ha posto un rinnovato impegno per la sostenibilità, portato avanti attraverso iniziative concrete a sostegno dell’efficienza e della transizione energetica, dell’economia circolare e della decarbonizzazione, in piena collaborazione con le società del Gruppo e in un’ottica di sistema, per generare valore a beneficio dei territori e della collettività. 

Commenti
    Tags:
    cdp e mediobanca prestitileaseplan prestito





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.