A- A+
Green
Gucci, svolta green nella moda: nasce l'alternativa sostenibile alla pelle
Sfilata Gucci febbraio 2016

Rivoluzione verde per l'alta moda: Gucci lancia un nuovo materiale che "combina alta qualità e scalabilità, unitamente a un ethos sostenibile". Demetra - questo il nome scelto dal gruppo per il nuovo prodotto - nasce "dal desiderio di Gucci di innovare e sperimentare nuovi materiali per il futuro" ed "è il risultato di due anni di ricerca e sviluppo da parte del dipartimento tecnico e degli esperti artigiani della maison". Prodotto interamente in Italia, negli stabilimenti Gucci, il nuovo materiale è stato creato utilizzando le stesse competenze e processi impiegati per la concia; l’innovazione sostenibile alla base di Demetra combina processi efficienti con materie prime animal-free, derivanti in larga parte da fonti sostenibili, rinnovabili e bio-based. “Nell’anno del nostro centenario, Demetra rappresenta il punto di incontro tra la nostra visione di bellezza e di qualità e il nostro desiderio di innovare. Un nuovo materiale che, partendo dalle nostre competenze e know-how, contribuisce allo sviluppo di un futuro innovativo”, ha sottolineato Marco Bizzarri, presidente e ad di Gucci. “Con Demetra, mettiamo a disposizione della nostra industria un materiale alternativo, facilmente scalabile e più sostenibile, che risponde anche alla domanda di soluzioni animal-free”. Alla luce "del suo potenziale e in un’ottica di open innovation" questo nuovo materiale verrà messo a disposizione di altre aziende e brand dell’industria della moda, che potranno personalizzare Demetra fino a ottenere nuove finiture esclusive: i primi prodotti Gubbi sono già disponibili.

Commenti
    Tags:
    gucci rivoluzione green pellegucci pelle demetragucci rivoluzione eco pelle
    in evidenza
    Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

    Ucraina

    Imprese colpite dalla guerra
    SIMEST lancia una campagna aiuti

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Dacia, dai colori e dai materiali nascono i valori della marca

    Dacia, dai colori e dai materiali nascono i valori della marca

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.