A- A+
Green
Salento, green zone senza auto: a Lecce l'ospedale a impatto zero

Eliminazione del traffico e veicoli di servizio unicamente elettrici. E' in questo modo che la Asl di Lecce intende modificare la mobilità nell'area dell'ospedale Vito Fazzi, il più grande del Salento. Il nuovo piano della viabilità interna è allo studio della direzione generale che, insieme al Comune di Lecce, è impegnata alla riorganizzazione del sistema viario e dei parcheggi attorno al presidio sanitario leccese di cui fanno parte il Polo oncologico e il Dipartimento di emergenza e accettazione che nei prossimi mesi dovrebbe entrare in funzione.

Il progetto punta a realizzare una mobilità sostenibile a più livelli. In quest'ottica si inseriscono anche la tariffa a bassa incidenza sociale dei parcheggi all'esterno dell'area ospedaliera (60 centesimo l'ora e 1,50 euro per l'intera giornata) e l'individuazione di zone per la sosta gratuita. Inoltre è prevista la realizzazione di un eliporto. Il punto d'arrivo della nuova strategia aziendale è, quindi, l'ospedale senza macchine attraverso un totale ripensamento della viabilità interna che si integrerà con quella esterna anch'essa rimodulata da progetti comunali. Una green zone a impatto zero consentirà l'azzeramento delle emissioni di Co2.

 

Commenti
    Tags:
    green zone salentodell'ospedale vito fazziparcheggio all'ospedale vito fazzi
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

    Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.