A- A+
Green
Sorgenia: nuova app per vivere l’energia in modo sostenibile

MySorgenia è il nuovo strumento dell'ecosistema digitale dell’azienda che permette di accedere ai servizi di Sorgenia in modo ancora più semplice. Un cambio di paradigma, un punto di vista completamente nuovo per valorizzare la relazione con il cliente, che diventa parte integrante di una community virtuosa e attenta ai temi dell'ambiente.

Il primo passo in un percorso di maggior consapevolezza nei confronti della sostenibilità passa attraverso il calcolo del proprio carbon footprint: rispondendo a poche e semplici domande su stile di vita, mobilità e modo di vivere la casa, ciascuno può conoscere il proprio impatto ambientale espresso in CO2 e ricevere suggerimenti personalizzati per migliorarlo.

Ma non finisce qui: MySorgenia consente di monitorare i consumi delle proprie utenze e di quelle di parenti e persone vicine, in una vera ottica di condivisione dell’energia, coinvolgendo il cliente in un percorso fatto di esperienze di gioco, test e bonus.

Un'apposita sezione è dedicata al programma di loyalty “Greeners”. Chi aderisce ha la possibilità di vincere subito una bicicletta pieghevole e di accumulare green coins che consentono di scegliere premi dal catalogo: non solo oggetti ed esperienze sostenibili ma anche azioni di solidarietà nei confronti di chi ha bisogno. I Greneers possono decidere di donare acqua a famiglie in emergenza, piantare alberi per diminuire il proprio impatto di CO2, salvare specie a rischio di estinzione; sarà sufficiente compiere una serie di azioni che vanno dall'autolettura mensile del contatore alla partecipazione a "missioni" di carattere sociale o ambientale promosse da Sorgenia. Come in un gioco esperienziale, ogni quattro missioni si supera un livello e si passa da Beginner ad Ambassador.

Dice Alessandro Bertoli, Customer Service & ICT Director di Sorgenia: "La nuova app rappresenta la naturale evoluzione del modo in cui viviamo la relazione con i clienti, con i quali vogliamo condividere i nostri valori. Prima su tutti la sostenibilità. Vogliamo coinvolgere la nostra community in azioni concrete di attenzione all'ambiente: per costruire insieme un percorso virtuoso in cui ciascuno possa dare il proprio contributo. Dalle prime risposte ricevute, il modello è vincente: in pochi giorni, oltre 10.000 clienti hanno aderito alla community e hanno deciso di utilizzare i punti guadagnati per sostenere iniziative di solidarietà".

Il progetto ha visto la partecipazione di numerosi partner di sviluppo e di ricerca, tra cui Accenture, Advice Group, Ernst & Young e Fifth Beat.

 

Commenti
    Tags:
    sorgenia app energia sostenibilesorgenia sostenibilitàsorgenia app
    in evidenza
    "Noi come Sandra e Raimondo" Cecilia e Ignazio si confessano

    Torna Ex on the Beach Italia, l'intervista ai 2 protagonisti

    "Noi come Sandra e Raimondo"
    Cecilia e Ignazio si confessano

    
    in vetrina
    SEA, conclusa a Malpensa la mostra ‘NICE TO MEET YOU’

    SEA, conclusa a Malpensa la mostra ‘NICE TO MEET YOU’


    motori
    Mercedes-Benz Italia prtotagonista dei I Best Event Awards 2022

    Mercedes-Benz Italia prtotagonista dei I Best Event Awards 2022

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.