A- A+
Lavoro
Assunzioni, sgravi fiscali a rischio. Esaurite le risorse
LOGO FONDAZIONE STUDI
 

I dati Inps parlano di 787.000 assunti con l'esonero contributivo nei primi 7 mesi del 2015. Le risorse per pagare gli sgravi (1,8 miliardi), però, sono già esaurite e, secondo la stima effettuata dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ad oggi mancherebbero già 3 miliardi di euro.

Al vaglio del Governo le possibili soluzioni per confermare la decontribuzione anche per il 2016, ma se così non dovesse essere a fine anno si potrebbe verificare un boom di assunzioni che aggraverebbe il buco già creato. Sono previste, infatti, assunzioni con sgravi per 1,15 milioni di persone per quasi 5 miliardi di spesa e un ammanco di 3 miliardi.

I calcoli della Fondazione Studi

 

Tags:
tax creditconsulenti del lavoro
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.