A- A+
Libri & Editori
É morto Luigi Spagnol, l’editore che portò in Italia la saga di Harry Potter
profilo facebook Luigi Spagnol

É morto all'età di 59 anni Luigi Spagnol, l'editore, traduttore che portò in Italia la saga di Harry Potter. L'editore era vicepresidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Gems) e presidente delle case editrici Salani e Vallardi. 

Editoria: è morto l'editore Luigi Spagnol

È morto ieri a Milano a causa di una malattia l'editore che lanciò "La gabbianella e il gatto" di Luis Sepúlveda. Spagnol era un "editore straordinario" commenta il presidente dell’Aie Ricardo Franco Levi, che amava le traduzioni e che preferiva stare lontano dalle scene.

Come riporta La Stampa il presidente del Gruppo Gems, Stefano Mauri ne parla con commozione: "Per me è stato come avere un fratello sul lavoro. Vorrei tentare di spiegarlo con le sue parole: 'I libri sono scritti da persone, letti da persone, venduti da persone, e parlano di persone. È dunque fondamentale che siano anche pubblicati da persone, libere di seguire le proprie idee, le proprie strategie e le proprie passioni'".

 


 

Commenti
    Tags:
    luigi spagnolmorto luigi spagnospagnol editorespagnol la gabbianella e il gattospagnol harry potterspagnol gemsspagnol salanispagnol vallardi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.