A- A+
Libri & Editori
Editoria, Martella annuncia interventi in arrivo a sostegno del settore

Nel decreto maggio per l'editoria "faremo una variegata serie di interventi che risponde a questo momento di emergenza e che poi continueranno". Lo ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza con delega all'Editoria, Andrea Martella, in un'intervista a RTL 102.5. "Ritengo che l'editoria, la stampa, l'informazione abbiano un ruolo fondamentale nella società contemporanea come presidio della democrazia e ritengo si tratti di fare quanto più possibile perché questo settore possa essere sostenuto" ha detto. "Durante l'emergenza coronavirus ha dato una prova di sé straordinaria con una informazione puntuale e affidabile che ha aiutato molti cittadini". "Questa situazione ha sicuramente avuto delle conseguenze nelle mercato pubblicitario" ha proseguito Martella. "In parte siamo già intervenuti con il primo decreto Cura Italia, interverremo anche con quello che si sta per varare per fare in modo che ci sia da parte delle imprese un interesse nel fare investimenti nelle pubblicità quindi aumenteremo il credito di imposta e la capienza delle risorse per questo credito di imposta. E' un primo passo importante per tentare di organizzare un mercato che si sta riorganizzando". "Il decreto è in fase di finalizzazione" ha concluso, "la percentuale di questo credito di imposta attualmente è al 30%, ma mi auguro possa arrivare al 50% ed è un differenziale consistente per chi investe in pubblicità ma faremo interventi anche nel digitale per sostenere l'offerta formativa online, interventi a favore delle edicole, altri per l'acquisto della carta. Faremo una variegata serie di interventi che risponde a questo momento di emergenza e che poi continueranno. La mia sensibilità verso questo settore e quella dell'intero Governo sarà costante. Questo entrerà nel decreto che credo verrà varato nel corso della settimana".

Commenti
    Tags:
    editoriamartella editoriaeditoria italianacoronavirus aiuti





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.