A- A+
Libri & Editori
Google mette in blacklist il libro-inchiesta sul Covid di Fabrizio Gatti

L'infinito errore di Fabrizio Gatti penalizzato a Google Ads

Google Ads blocca la 'sponsorizzazione pubblicitaria' di un podcast che sarebbe responsabile di avere violato le regole sulla diffusione di informazioni sul coronavirus, avendo distribuito una intervista al giornalista Fabrizio Gatti, autore del libro-inchiesta L'infinito errore. La storia segreta di una pandemia che si doveva evitare, edito da La Nave di Teseo e già nella classifica dei libri più venduti.

Lo rivela la stessa casa editrice spiegando che il proprietario del podcast avrebbe ricevuto un messaggio in cui si manifesta "la disapprovazione del video" relativo all'intervista dal momento che "gli inserzionisti devono rispettare le norme Google Ads quando pubblicano contenuti riguardanti il coronavirus (Covid-19), in particolare quelle relative agli eventi sensibili. Tali norme vietano qualsiasi contenuto che mostri intenti speculativi o manchi di ragionevole sensibilità nei confronti di questa crisi sanitaria globale''.

La Nave di Teseo segnala come con questa "motivazione generica" sarebbe dunque "impossibile poter fare pubblicità su siti, blog, podcast e negli spazi di proprietà di Google, per le idee contenute ed espresse dall'autore nel suo libro". In L'infinito errore grazie a testimonianze e informazioni inedite - tra cui l'analisi di oltre diecimila documenti e l'accesso alle banche dati che registrano l'identità genetica dei virus - Gatti ripercorre l'intero viaggio compiuto dal coronavirus: dalle grotte infestate di pipistrelli ai laboratori civili e militari cinesi dove i nuovi agenti patogeni sono stati studiati in collaborazione con i centri di ricerca americani, australiani e francesi, fino alle nostre città, ai nostri ospedali, alle nostre case.

A1M1rLBy rS
 

Commenti
    Tags:
    googlelibrila nave di tseocovidfabrizio gatti
    in evidenza
    Camila Giorgi, look mozzafiato La tennista strega i suoi tifosi

    Wanda, Raffaella Fico e... Foto Vip

    Camila Giorgi, look mozzafiato
    La tennista strega i suoi tifosi

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.