A- A+
Libri & Editori
Harry-Meghan, Daily Mail: " Contratto per 4 libri, 1 dopo morte della regina"

Meghan e Harry: intervista, film, Netflix e ora anche un libro (o 4)

L'autobiografia che Harry darà alle stampe l'anno prossimo è solo la punta dell'iceberg di un accordo più ampio e redditizio che il nipote della regina Elisabetta II ha stretto con la Penguin Random House.

Secondo il Daily Mail, le opere saranno quattro e il progetto vede coinvolta anche Meghan, chiamata a scrivere una guida nell'ambito del 'benessere'. Il primo libro di Harry è atteso per il prossimo anno, in concomitanza con il giubileo di platino della monarca, mentre il secondo uscirà solo dopo la morte della regina, ha riferito il tabloid.

Ignoto invece autore e soggetto della quarta opera. Fonti del mondo dell'editoria hanno sostenuto che il duca di Sussex abbia condotto i negoziati in maniera molto assertiva, con l'atteggiamento del "prendere o lasciare": "Il suo prezzo iniziale era 25 milioni di dollari e la cifra finale molto più alta, forse fino a 35-40 milioni".

Ma poi è arrivata la smentita.

Il principe Harry pubblichera' solo un'autobiografia che raccontera' la sua vita "sotto ai riflettori dall'infanzia ai giorni nostri". Lo ha dichiarato un suo portavoce dopo la notizia pubblicata dal Daily Mail di un contratto milionario con la Penguin Random House per quattro libri, uno dei quali da pubblicare dopo la morte della regina Elisabetta.

"Contrariamente ai falsi resoconti di alcuni media, in cantiere c'e' solo un'autobiografia che dovrebbe essere pubblicata alla fine del 2022, come annunciato all'inizio della settimana da Penguin Random House", riferisce un comunicato ripreso da The Independent. Il Daily Mail aveva invece scritto che le opere saranno quattro e il progetto vede coinvolta anche Meghan, chiamata a scrivere una guida nell'ambito del 'benessere'.

Il primo libro di Harry e' atteso per il prossimo anno, in concomitanza con il giubileo di platino della monarca, mentre il secondo uscira' solo dopo la morte della regina, ha riferito il tabloid. Ignoto invece autore e soggetto della quarta opera. 

Secondo quanto aveva annunciato la casa editrice questa settimana, il libro del principe Harry fornirà un "racconto definitivo delle esperienze, avventure, perdite e lezioni di vita che hanno contribuito a formarlo". Non sono stati resi noti i termini finanziari dell'accordo, ma Random House ha fatto sapere che Harry donerà i proventi in beneficenza. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    harrymeghanroyal familylibriregina elisabetta
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.